Invito per i soci: la Dragon Boat Experience di CBReL

//Invito per i soci: la Dragon Boat Experience di CBReL

Convention Bureau Roma invita i suoi soci vivere la Dragon Boat Experience, il prossimo 8 giugno, nella splendida location del Laghetto dell’Eur e della Piscina delle Rose all’Eur. Una gara amatoriale di Dragon Boat tra gli equipaggi dei soci del nostro CBReL. Iscrizioni entro il 31 maggio!

Pagaiare insieme a ritmo di colpi di tamburo e a bordo di coloratissime barche drago. L’esperienza della Dragon Boat sarà aperta a tutti i soci di Convention Bureau Roma e Lazio in occasione della notte bianca dello sport. Un evento promosso da Roma Capitale e con la partnership del Canottieri EUR, il centro sportivo del Laghetto dell’EUR che ha rilanciato la storica Piscina delle Rose ed organizzatore del campionato europeo di Dragon Boat nel 2016 e dei prossimi mondiali di canoa polo 2020.

La gara amatoriale avrà inizio alle ore 15 dell’8 giugno, con brief e prove in barca che metteranno in condizione i partecipanti di prendere confidenza con questo aggregante sport dalle antiche origini orientali e si concluderà al tramonto con la competizione tra gli equipaggi rappresentativi dei soci che desidereranno parteciparvi e con un brindisi di saluto.

Gli equipaggi saranno composti da 18 elementi, di cui 16 rematori e un tamburino a prua per dare il ritmo di remata agli atleti, più un timoniere alla poppa offerto dall’organizzazione. Gli atleti sul dragone potranno essere proprietari, amministratori o dipendenti dei soci; è anche ammesso l’abbinamento tra equipaggi di più soci.

L’ iscrizione all’evento è gratuita, sarà sufficiente comunicare al Convention Bureau Roma e Lazio il nominativo del socio (o dei soci, in caso di abbinamento) e la denominazione con la quale intendono gareggiare; il termine per le iscrizioni scadrà alle ore 24 del 31 maggio p.v..

Entro il 3 giugno  p.v.sarà inviato agli equipaggi iscritti un dettaglio informativo e un format nel quale dovranno essere annotati i nomi dei componenti gli equipaggi che dovrà esserci restituito prima dell’inizio dell’evento. Di seguito, anche il programma dettagliato della giornata.


PROGRAMMA

Ore 15,00: Check Point Davanti all’ingresso della Piscina delle Rose- Viale America 20 per
registrazione, firma della liberatoria e successivo trasferimento negli spogliatoi della
Piscina delle Rose per cambiarsi (si suggerisce maglietta, calzoncini tipo runner, calzerotti e
giacca a vento per dopo gara)

Ore 16,00: Brief a cura della Canottieri Eur nella palestra della Piscina delle Rose e
successivo trasferimento sul prato antistante il campo di gara

Ore 16,30: Prove a terra e in acqua per i partecipanti condotte dalla Canottieri Eur

Ore 17,30: Inizio gara

Ore 19,00: Premiazione e brindisi di saluto

Vi ricordiamo che gli equipaggi saranno composti da 18 elementi, di cui 16 rematori indicati dai soci e un tamburino a prua per dare il ritmo di remata agli atleti, più un timoniere alla poppa offerti dall’organizzazione e che gli atleti sul dragone potranno essere proprietari, amministratori o dipendenti dei soci ; sono fortemente consigliati (anche questo è networking) equipaggi misti, cioè formati da rappresentanti di più soci.

2019-05-23T18:56:46+00:00